Serie D – 1a Giornata di campionato – La Cronaca

L’Arca di Zio Benny Onlus – Play Time: 13 –0
L’ ARCA FA TREDICI!!!!
Leggendo i risultati della prima giornata del campionato di serie D girone C, salta subito agli occhi la rotonda vittoria dell’ Arca di Zio Benny onlus contro il Play Time.
Ben tredici sono state le reti messe a segno dai ragazzi di mister Laudazi, che, sostenuti da uno splendido e numerosissimo pubblico, ci tenevano a far bene all’ esordio tra le mura amiche.
Durante i primi minuti di gioco, le squadre si studiano, ci sono un paio di occasioni da una parte e dall’altra che non cambiano il risultato. Da segnalare due belle parate del portiere dell’Arca Verdenelli.
Intorno al decimo del primo tempo la partita si sblocca: su un errato contropiede dei ragazzi del Play Time l’ Arca riparte e va in gol con Vincenzo Rado… È 1 a 0!
Fino al ventesimo minuto il Play Time resiste creando anche delle occasioni pericolose senza tuttavia cambiare le sorti del match.
La svolta della partita arriva qualche minuto dopo, quando il neo entrato Asaro, dopo aver realizzato il tiro libero del 2 a 0, arrotonda il risultato con la sua doppietta personale sugli sviluppi di uno schema d’ angolo più volte studiato in allenamento.
Il rotondo vantaggio affossa la squadra ospite mentre esalta l’ Arca, che va ancora a segno con un gran destro del capitano Simone Paolucci e con un’ azione personale del numero dieci Speranzini.
Il primo tempo finisce dunque 5 a 0 per i padroni di casa.
Anche il secondo tempo è senza storia e l’ Arca chiude il match sul 13 a 0 con le marcature di: Fabrizio Lippi (2 reti), Rado Giuseppe, Fabio Paolucci (2), ancora Giacomo Asaro, Vincenzo Rado e Fabrizio Speranzini.
Finisce così una serata di festa per i ragazzi di mister Laudazi, che ora dovranno dimostrare di saper dare continuità a quest’ ottimo inizio di stagione.