Cerimonia dell’ulivo

Venerdì 30 maggio con una commovente cerimonia all’Istituto Colomba Antonietti di Via delle Vigne, la scuola che Alessio frequentava, è stato piantato “L’Albero di Alessio”, un bellissimo ulivo che testimonia l’affetto della preside, dei professori e dei compagni di scuola verso Alessio.

Questa pianta, simbolo della pace, è stata scelta per testimoniare anche ai ragazzi che verranno in futuro, l’amore verso Alessio ed il grande vuoto che ha lasciato nella scuola.

I compagni piantano l\'ulivo

I compagni di Alessio piantano l’ulivo

Nell’occasione abbiamo consegnato la prima borsa di studio a nome dell’Associazione allo studente della 5° S Andrea Orsetti giudicato dal Consiglio di Istituto come il più meritevole.

L’importo della borsa di quest’anno è stato di 1000 euro; il nostro desiderio è di poter aiutare ogni anno almeno uno studente che dimostri impegno nello studio e voglia continuare il percorso scolastico.

Il papà di Alessio consegna l\'assegno

Il papà di Alessio consegna l’assegno ad Andrea

Andrea commosso ha ringraziato e si è impegnato a proseguire gli studi con più responsabilità in ricordo di Alessio.

La preside d.ssa Carla Sacconi, con un brevissimo ma intenso discorso, ha sollecitato tutti i ragazzi ad impegnarsi di più nello studio ma soprattutto nella vita quotidiana.

La preside

Il discorso della preside

Alla cerimonia ha partecipato anche il Presidente del nostro Municipio il dr. Giovanni Paris che con poche ma sentite parole ha promesso il suo sostegno alle iniziative benefiche che l’Associazione e la scuola attueranno in futuro.

Il Presidente del Municipio

Il presidente del XV Municipio