Calcio a 5

Tra le tante altre idee che ci sono venute in mente per ricordare Alessio nel migliore dei modi, abbiamo deciso di istituire una società di Calcio a 5, che porterà il nome della nostra associazione: L’Arca di zio Benny onlus.
La Società, che verrà regolarmente iscritta alla Federazione Italiana Gioco Calcio, sarà composta da 2 squadre che parteciperanno al campionato 2008/2009, la prima in Serie D, la seconda nella categoria Under 21.
In questa nostra iniziativa abbiamo avuto il totale appoggio del Circolo Sportivo Poggio Verde, in via di Poggio Verde 1, che ci permetterà di utilizzare i campi sia per gli allenamenti che per le partite, a titolo totalmente gratuito.
Le nostre squadre saranno le squadre ufficiali del Municipio Roma XV, grazie alla disponibilità del Presidente Paris e dell’Assessore Grossi, che hanno aderito alla nostra iniziativa.
Le squadre saranno composte da ragazzi che, oltre ad avere esperienza nel calcetto, condividono gli obiettivi e gli scopi della nostra Associazione.
Speriamo, in questo modo, di permettere a tanti giovani di fare sport e divertirsi insieme e allo stesso tempo di far conoscere il nome dell’Associazione a tutti quelli che incontreremo durante il nostro cammino in campionato.
Durante la stagione inseriremo articoli e foto delle partite sul sito per permettere a tutti di seguirci, anche se non sul campo, quantomeno virtualmente.