Serata di beneficenza del 24 ottobre
In attesa degli ospiti
Eccoci di nuovo insieme al Circolo Sportivo Poggio Verde per la terza partita del campionato di serie D.
L’ospite d’onore della serata è stato Lorenzo De Silvestri terzino destro della Lazio e della Nazionale under 21 che ha accettato volentieri il nostro invito dimostrando una disponibilità non comune in personaggi così noti.
La sua presenza ha suscitato l’entusiasmo dei presenti (circa 200) che lo hanno accolto con affetto e simpatia, chiedendogli moltissimi autografi e facendosi fotografare con lui.
Lorenzo si è dimostrato un ragazzo molto gentile e se vogliamo proprio dircela tutta non “se l’è tirata per niente”.
Dopo un breve discorso di Eric che ha aggiornato i presenti sulle finalità dell’Arca di zio Benny e sui risultati fin qui raggiunti, ha preso la parola Giovanni Paris, Presidente del XV° Municipio, sempre presente alle nostre manifestazioni, che ha esortato tutti a continuare ad impegnarsi in quest’opera così utile per il nostro quartiere.
De Silvestri con i rappresentanti del Municipio XV
Ha proseguito Lorenzo (per la gioia del Presidente Paris e dell’Assessori Grossi, noti e sfegatati laziali) ringraziando per l’invito e dimostrando la sua solidarietà ed il suo affetto verso l’Arca.
Dopo il minuto di silenzio per ricordare la nostra carissima amica Stefania che ci ha lasciati domenica scorsa, De Silvestri ha dato il calcio di inizio della partita.
Purtroppo il risultato (0-4) non ha premiato gli sforzi della squadra, anche se tutti hanno apprezzato la correttezza e la sportività dei giocatori in campo.
Lorenzo con Loredana e Eric
Come abbiamo visto il tifo non determina il risultato, ma i nostri ragazzi delusi dalla sconfitta sono stati rincuorati dal calore dei presenti; sarebbe bello avere tanto pubblico ad ogni incontro.
Al termine della partita abbiamo estratto i biglietti della lotteria, (che i ragazzi dello staff avevano venduto a più non posso).
I 4 premi – la maglietta di Tommaso Rocchi, quella di Lorenzo De Silvestri, la macchina fotografica digitale Nikon Coolpix 8 Megapixel e il navigatore satellitare Garmin Nuvi 205 – sono stati particolarmente graditi dai vincitori (in particolare da Paolo……)
Paolo uno dei vincitori
Non potevano mancare le favolose torte delle nostre amiche Antonella, Luciana, Nella e Stellina che hanno addolcito la sconfitta dei nostri ragazzi ed il brindisi benaugurante per il futuro delle squadre.
Come sempre, un grazie di cuore a tutti gli intervenuti, ai ragazzi dello staff (sempre preziosi) a Fernando, a Patrizia e a Sabrina del Circolo Poggio Verde, agli sponsor delle squadre di calcio, agli splendidi ragazzi dell’Under 21, a tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione della serata e naturalmente a tutti i PARTECIPANTI.