Under21 – 4a Giornata di Campionato – Resoconto

Un incontro dai due volti si è svolto domenica scorsa al circolo di Poggio Verde tra l’arca di zio Benny e la capolista Mirafin.

Davanti ad una cornice di pubblico strepitosa (un grazie particolare alle nostre tre capo tifose ultrà Alessia, Ada e Veronica) la squadra dell’Arca ha giocato un primo tempo tatticamente perfetto chiudendolo in vantaggio per 2 a 1.

Nella ripresa la bella reazione della Mirafin affidata alle prodezze del suo numero 10 (realizzatore di tutte e cinque le reti) e la troppa tensione nel controllare le giocate da parte dell’Arca hanno fatto la differenza in campo.

Troppa agitazione e nervosismo non hanno permesso ai ragazzi dell’Arca di giocare con la stessa grinta e determinazione vista nella prima mezz’ora di gioco.

L’espulsione del nostro bomber Daniele e le prodezze del secondo portiere della Mirafin hanno poi fatto il resto.

Questa sconfitta serva da esempio a tutti i ragazzi, ricordando che le partite vanno giocate sempre prima con la testa e per due tempi e che noi siamo una squadra sperimentale che lentamente impara a conoscersi meglio incontro per incontro.

Comunque nonostante la sconfitta che ci deve aiutare a capire i nostri errori, mi sento in dovere di ringraziare la squadra per tutto quello che ha dato in campo e ricordare che già dalla prossima domenica nella trasferta difficile contro l’Olimpus, dovremo essere pronti a riscattarci con una prova di forza e determinazione.

Grazie ragazzi!!!!!

Stefano Sganga