Serie D – 10a giornata di campionato – La Cronaca

Da qualche settimana è cambiato il comandante al timone dell’Arca di Zio Benny, Mister Leonardo ha preso il posto di Mister Guido, persona eccezionale e di indubbie qualità morali, GRAZIE di TUTTO.

La seleçao dell’Arca si appresta ad affrontare la Virtus Ostia C5 sulle ali dell’euforia per la vittoria conseguita la settimana scorsa contro la Global Point. Vittoria di carattere da parte della squadra.

Venerdì 18 Dicembre 2009 è andata in scena la sfida tra la Seleçao dell’Arca di zio Benny e la Virtus Ostia C5.

I convocati alle 19:30 al campo :Roberto Sganga, Iacopo Zerbinati, Matteo Iuffrida, Fabrizio Lippi, Fabio Paolucci, Fabio Lemma, Olly Campobasso, Andrea Maggi, Luigi Manno, Andrea Ferriello, Fabrizio Speranzini e Simone Paolucci.

Come tutti sanno Simone si dovrà operare e quindi per circa metà stagione forse nn potrà giocare. Il nostro capitano mentre eravamo tutti in campo, prima dell’inizio del riscaldamento, ha fatto un gesto che penso nn tutti avrebbero fatto. Ha ceduto la sua fascia a Simone. Gesto semplice ma carico di significato che dimostra che questa squadra sia unita e pronta a lottare su ogni campo senza lasciare nemmeno un centrimetro agli avversari.

Le squadre iniziano il riscaldamento… Clima molto rigido…

Finito il riscaldamento le squadre si sono ritrovate al centro del campo per il sorteggio del campo e per il saluto al pubblico ed alla squadra ospite.

Il primo quintetto a scendere in campo è: Roberto in porta, Matteo Iuffrida(ultimo), Simone con Fabrizio Lippi (esterni) e Fabio Paolucci (pivot).

Iniziata la partita si sono susseguite azioni su azioni che hanno portato sul 2 a 2.
La seleçao dell’Arca come già dimostrato nella partita con la Global Point nn hai mai mollato, anche in svantaggio ha saputo rimanere unita e giocare come una vera squadra. Ha lottato su ogni singolo pallone e ha creduto nei proprio mezzi fino alla fine.. tanto da portarsi, prima della sospensione della partita, sul 7 a 4.
I marcatori: 4 goal Fabio Paolucci, 1 Simone Paolucci, 1 Fabio Lemma e 1 Fabrizio Speranzini.

ROBERTO SGANGA : Serata nella media per il nostro numero 1, para nn come sa fare lui ma in alcune circostanze sfodera degli scatti felini… Con la sua carica dà fiducia al reparto difensivo ed alla squadra.. Guida insieme all’ultimo di turno la fase difensiva in modo impeccabile… VOTO 6,5

FABRIZIO LIPPI : Un capitano… Gesto nobile quello di cedere la fascia a Simone che ha giocato una delle sue ultime partite prima di essere operato… Gioca una buona partita… Corre, difende e riparte.. VOTO: 8… CAPITANO…

FABRIZIO SPERANZINI : Sembra essere ritornato ai vecchi sfarzi… Estro, corsa (ci stà lavorando piano piano) e colpi da biliardo… VOTO: 8… RESUSCITATO…

FABIO PAOLUCCI : Condizione strepitosa per il nostro Pivot… Protegge i palloni che gli vengono passati con molta facilità e disinvoltura con le spalle alla porta si gira e bombarda il portiere avversario da tutte le posizioni… Mette a segno una quartetta… VOTO: 10… INARRESTABILE

SIMONE PAOLUCCI : Messo a giocare dal Mister come esterno… Con la fascia di capitano al braccio sembra correre il doppio di quello che già corre… l’erba sintetica sulla sua fascia è tutta bruciata… il pendolino Cafù dei tempi migliori… VOTO: 7,5… DURACEL

MATTEO IUFFRIDA : Come sempre non si risparmia corre su tutti i palloni e nn arretra mai… purtroppo a 10 minuti dalla fine del primo tempo è costretto ad uscire per uno strappo all’inguine… VOTO: 6,5… TENACE

ANDREA MAGGI : Entra per sostuire Matteo dopo l’infortunio… Mentre entra dice al Mister: “Mister ho solo 10 minuti di autonomia”… Ma in questi 10 minuti nn si risparmia… corre, si propone, dispensa assist… VOTO: 6,5

FABIO LEMMA : Entra carico e concentrato… Punizione defilata… Si impossessa della palla per battere… La sistema… Fischio dell’arbitro… Parte un missile che dopo qualche rimpallo finisce in rete… E’ il gol del vantaggio che sblocca la squadra… Esultanza di altri tempi… tutti addosso al giocatore sormontandolo… Salva un goal sulla riga… VOTO:7… DECISIVO

Colgo l’occasione per fare gli auguri di un Buon Natale a tutti….

Avanti cosi RAGAZZI…