Serie D – 7a Giornata di campionato – La Cronaca

L’Arca di zio Benny onlus – Juvenia 2000 SSD S.R.L. : 1 – 4

Riscaldamento prima della partita

Lunedì 29 novembre si è giocato il match tra Arca di Zio Benny e Juvenia, recupero della settima giornata della serie D girone C.
Freddo e pioggia hanno condizionato tutta la gara. L’Arca parte con Pistillo tra i pali, Rado Vincenzo ultimo, capitan Paolucci e Matteo Cipriani (esordio per lui) laterali, Lippi boa. Dopo dieci minuti di studio, le squadre si scoprono. Due ottime occasioni per la Juvenia prima di un tiro di Speranzini, numero dieci dell’ Arca, che sfiora la porta. Dopo ciò, però, la Juvenia prende le redini del gioco distinguendosi per una buona organizzazione difensiva e ottime ripartenze. Più di una volta Francesco Pistillo, portiere dell’Arca, si deve opporre dimostrando di essere davvero in serata. Poco può però sui due gol della Juvenia, quando prima Piacente e poi Romani battono da posizione ravvicinata l’ estremo difensore della squadra di casa.

La squadra

Poco prima della fine del primo tempo, L’ Arca accorcia le distanze con un tiro di Asaro (decimo gol in campionato per lui) sporcato da una deviazione.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con le due squadre che dimostrano di avere entrambe ottime qualità, ma con la Juvenia che gioca con un po’ più di organizzazione. Così, nonostante qualche ottima occasione per l’ Arca, la partita termina 4 a 1 in quanto la squadra ospite colpisce altre due volte nella ripresa con Roscioni e Spadoni.
Battuta d’ arresto quindi per l’ Arca, anche se contro una squadra ben organizzata. I ragazzi di mister Laudazi però hanno tutto per potersi riprendere già dal prossimo venerdì, in casa del Salaria.
In conclusione, ci piace sottolineare che la partita è stata molto corretta grazie agli ottimi comportamenti di entrambe le squadre.