Serie D – 5a Giornata di campionato – Resoconto

Venerdì 7 Novembre al Circolo sportivo Poggio Verde è andata in scena la sfida tra la Seleçao dell’Arca di zio Benny e il Emalenic C5 Roma.
I convocati alle 20:30 puntuali al campo erano: Massimo, Er talpa, Concorde, Er capellone, Er capirinha, Lippi, Iuffri, Riddick, Andrea, Julio BaptLemma, Ciuffo, Er pigna.
Da sottolineare che per il mitico Ciuffo era la prima convocazione in campionato e la tensione era ben visibile sul suo volto.
I giocatori sono arrivati al campo sotto una leggera pioggia…. Chissà che questa pioggia potesse essere di buon auspicio per la prima vittoria in campionato…. Se mai così fosse, il cielo stava iniziando a commuoversi per l’evento che si stava prospettando…
Nel frattempo la squadra veniva richiamata nello spogliatoio dal mister per indossare la divisa di gara ed iniziare il riscaldamento.

Le squadre iniziavano il riscaldamento sotto una leggere pioggia… Gli spalti nn erano come al solito gremiti, ma la nostra dirigenza al completo era tutta sempre presente… Grazie…
Al termine del riscaldamento le squadre si sono ritrovate al centro del campo per il sorteggio e per il saluto al pubblico ed alla squadra ospite.
Il primo quintetto a scendere in campo è stato il seguente: Massimo in porta, Er talpa (ultimo), Er capellone con Er capirinha (esterni) ed Er pigna (boa).

Palla al centro e fischio di inizio…. Passano pochi secondi, prima azione di attacco da parte della Seleçao dell’Arca di Zio Benny ed Er pigna va subito a segno… 1 a 0 per Noi.
Nell’arco di 5 minuti andiamo in vantaggio segnando altri 2 gol in brevissimo tempo…. Er pigna stava in grandissima forma… Spietato sotto porta…

Da fuori si sentivano i nostri sostenitori ufficiali Asafa Bolt, Malton e il grande Lucone (La Bestia)
incitare la squadra…
Da lodare la prestazione superba Der talpa ed il goal di pallonetto da metà campo Der capellone…

Gli ultimi 5 minuti il mister ha deciso di far esordire anche Ciuffo… Il mister lo chiama per il riscaldamento prima di entrare… Appena si alza dalla panchina, dagli spalti si leva un coro per il giocatore…
I minuti che separano il riscaldamento dall’entrata in campo sono scanditi da cori inneggianti…
Ciuffo si trova nella zona adibita ai cambi che scalpita come un cavallo puro sangue prima di una gara…
Appena entra, con la sua camminata spavalda, gli spalti esplodono in un olè assordante…
Anche lui come tutti gli altri giocatori nn si risparmia… Corre, lotta(dà un destro ad un avversario…) e rischia anche di segnare… Grande Ciuffo…

Piccola indiscrezione su quello che si dicono i giocatori in panchina… A 5 minuti dalla fine della partita un giocatore della Seleçao, ha detto al presidente che se lo avesse fatto entrare avrebbe preso un tiro libero e incrementato il nostro vantaggio… ma il presidente con un secco no lo ha lasciato in panchina… A voi indovinare chi sarà mai questo giocatore…
Durante la partita tutta la rosa ha avuto modo di giocare e dare il proprio contributo per il trionfale esito finale.

Arca di Zio Benny 7 – Emalenic C5 Roma 2…

Al termine della partita per festeggiare la squadra ha brindato nello spogliatoio…
I fedelissimi si sono ritrovati presso il privé, riservato all’Arça, al locale 4:20… e li la festa si è protratta fino al mattino…

Per Loredana….Come promesso la scorsa settimana, abbiamo vinto e onorato la memoria di Alessio…

Avanti cosi RAGAZZI…

Ora il vostro Julio BaptLemma vi saluta…

Bellaaaaa….